Condividi:

La polizia di Novara ha arrestato un quarantaseienne del posto ma residente in provincia di Savona, ponendo fine a una lunga serie di furti registrati nel capoluogo piemontese dal mese di ottobre.

Gli agenti della squadra mobile hanno intensificato i servizi per contrastare i reati predatori, soprattutto nei confronti dei plessi scolastici, perpetrati da individui sconosciuti fino a domenica 26 novembre.

Alle 22.30 , in seguito all'allarme antifurto presso un istituto scolastico in via Vignale 46, i poliziotti hanno raggiunto immediatamente il luogo indicato e hanno fermato l'uomo, trovandolo in possesso di un tablet e generi alimentari.

Successivi accertamenti hanno rivelato che l'uomo, dopo aver forzato gli infissi di un istituto scolastico in via Santa Caterina, aveva messo a segno il colpo. Quindi, ha forzato gli infissi dell'istituto scolastico Sandro Pertini , attivando l'allarme.

L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e denunciato in stato di libertà per il tentato furto presso l'istituto scolastico di via Vignale, oltre ai precedenti furti consumati nelle notti tra il 10 e il 13 novembre presso l'istituto scolastico Il Circolo e il furto consumato nella notte del 17 novembre presso l'istituto scolastico Lazzarino.

L'uomo è stato associato presso la casa circondariale di Novara in attesa dell'udienza di convalida.

Tutti gli articoli