Condividi:
Controlli straordinari del territorio sono stati effettuati con particolare attenzione all'area della Stazione ferroviaria Porta Nuova e zone limitrofe. Il servizio, coordinato dalla Polizia di Stato, ha coinvolto anche i carabinieri, la guardia di finanza, l'Esercito Italiano e il personale della polizia ferroviaria.
Durante i controlli, svolti dal commissariato San Secondo, sono stati ispezionati 3 locali pubblici e identificate 195 persone. Un uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, mentre 2 individui sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
In particolare, il Reparto Prevenzione Crimine "Piemonte" ha individuato due soggetti in un parcheggio pubblico che chiedevano denaro a chi posteggiava le vetture. Durante il controllo, sono stati trovati grimaldelli in ferro nello zaino di uno dei due, che è stato sanzionato amministrativamente per denaro presumibilmente guadagnato illegalmente.
Sempre durante i controlli, in un esercizio commerciale di Corso Vittorio Emanuele, è stato notato un uomo senegalese che cercava di fuggire senza pagare. Durante la perquisizione, sono stati trovati due cellulari non giustificati e, successivamente, 100 ovuli di cocaina nascosti nei pantaloni. Il senegalese è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto in carcere.