Condividi:
Buone notizie per il giovane operaio edile di 22 anni, originario del Perù, che lo scorso 3 febbraio era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Rivoli (Torino) a seguito di gravi ferite, presumibilmente legate a un incidente sul lavoro.
Il ragazzo, attualmente trasferito al Cto di Torino, ha mostrato segni di miglioramento: non è più intubato ed è cosciente. I medici hanno stabilito per lui una prognosi di 90 giorni e, per maggiore sicurezza, resterà sotto osservazione in terapia intensiva.
Nel frattempo, la procura di Torino ha avviato un’indagine sull’accaduto, iscrivendo nel registro degli indagati un imprenditore di origini romene, titolare di un’impresa individuale specializzata in demolizioni. L’uomo è accusato di lesioni colpose gravissime.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima era appena al suo secondo giorno di lavoro quando si è verificato l’incidente. Sarebbe stato lo stesso imprenditore a trasportarlo in ospedale.
Le autorità continuano a indagare per chiarire la dinamica dei fatti e verificare eventuali irregolarità nelle condizioni di sicurezza sul posto di lavoro.
Correlati
Pubblicità
