Condividi:
Il rumore dei passi sul parquet, il canestro come obiettivo e il pubblico pronto a tifare, ognuno per il proprio beniamino. Sono gli ingredienti di questa edizione 2025 delle Final Eight di Coppa Italia di basket, per il terzo anno consecutivo ospitate all’ Inalpi Arena di Torino, l’evento più partecipato della stagione della palla a spicchi.
Nella prima giornata di coppa Italia sul fronte piemontese la Bertram Derthona Tortona esce dalla Coppa Italia. Contro la Germani Brescia, testa di serie numero uno del torneo, alla squadra bianconera non basta l’ottimo ritorno in partita nella ripresa dopo un primo tempo che aveva visto fuggire i lombardi fino ad un massimo di +14 e nemmeno presentarsi in vantaggio e con l’inerzia girata a proprio favore all’alba dei cinque minuti finali.
Invece nel match di ieri che ha aperto la seconda giornata delle Final Eight di Torino, la Dolomiti ha battuto 85-80 Reggio Emilia. Il terzo quarto di finale ha sorriso alla squadra di coach Galbiati, capace di rimontare grazie a un ultimo periodo dominato 29-16. Decisivi i 18 punti del baby Niang, al suo carreer high. Trento torna così in semifinale di Coppa Italia per la seconda volta nella sua storia: sabato affronterà Trieste, che ha superato Trapani 74-72 grazie a un canestro a 1 secondo dalla fine di Brooks, bravo a rubare palla su una rimessa fatale per siciliani.
Per quanto riguarda il calendario, sabato vanno in scena le semifinali alle 18 e alle 20,45, domenica la finale è prevista alle 17,15 con i biglietti tutti sold out, per una partita tutta da gustare.
Correlati
Pubblicità
