Condividi:

Un uomo di 43 anni, residente nella zona, è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea (Torino) con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo stradale, i militari hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga, pari a circa 3,5 chilogrammi tra hashish, crack e cocaina.

Il fermo è avvenuto ad Albiano d’Ivrea, nei pressi di piazza Assone, mentre l’uomo era alla guida della sua utilitaria. L’atteggiamento nervoso del conducente ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di effettuare una verifica più approfondita del veicolo. Durante l’ispezione, all’interno del cofano motore, è stata scoperta una scatola di metallo ben fissata con due calamite. All’interno del contenitore erano presenti diverse dosi di cocaina e crack.

La successiva perquisizione nell’abitazione del sospettato ha portato alla scoperta di ulteriori quantitativi di droga nascosti in vari punti della casa. Alcuni involucri erano celati all’interno di un elegante servizio da tè in porcellana, mentre nel frigorifero i militari hanno rinvenuto tre chili di hashish suddivisi in panetti, contrassegnati con loghi di note marche di bevande energetiche e case automobilistiche. Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche 4.000 euro in contanti, trovati nascosti dentro un vaso.

L’uomo è stato posto in stato di arresto e ora dovrà rispondere delle accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutti gli articoli