Condividi:

La polizia di Torino ha arrestato tre persone in relazione all’aggressione avvenuta il 30 settembre scorso, in cui un giovane di 24 anni, di origini marocchine, è stato ferito alle gambe con un colpo di pistola.

L’episodio si è verificato nel cuore della notte in piazza Crispi, nel quartiere Barriera di Milano, nella zona nord della città. La vittima è stata inizialmente presa a calci e pugni dai suoi aggressori, finché uno di loro ha estratto un’arma da fuoco e ha esploso un colpo, colpendolo agli arti inferiori. Trasportato in ospedale, il giovane ha riportato gravi lesioni, tra cui fratture alla tibia, al perone e all’orbita oculare, e la sua prognosi è stata riservata.

Le indagini condotte dalla squadra mobile della Questura di Torino hanno consentito di identificare i responsabili, anche loro di origine nordafricana. Fondamentali per la ricostruzione dei fatti sono stati i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e le intercettazioni effettuate dagli inquirenti. Si è scoperto che l’aggressione è scaturita da una lite avvenuta alcuni giorni prima in un locale, dove il ventiquattrenne e i suoi assalitori avevano avuto un diverbio.

Tutti gli articoli