Condividi:
Lunedì 24 febbraio è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’Unione Sindacale di Base (Usb). L’astensione dal lavoro coinvolgerà sia il personale viaggiante sia quello amministrativo, con possibili disagi per i trasporti pubblici in diverse città italiane.
A Torino, il Gruppo Torinese Trasporti (Gtt) garantirà il funzionamento dei servizi urbani, suburbani e di assistenza ai clienti nelle fasce orarie protette, ovvero dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 15 alle 18. Al di fuori di questi orari, autobus, tram e metropolitana potrebbero subire interruzioni o riduzioni del servizio. Per quanto riguarda il trasporto extraurbano, il servizio sarà assicurato tra le 8 e le 14:30 e riprenderà regolarmente a partire dalle 17:30.
Lo sciopero è stato indetto per protestare contro il mancato riscontro alla richiesta di avvio delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore. Il sindacato Usb sottolinea la necessità di un confronto concreto sulle condizioni dei lavoratori del trasporto pubblico locale.
Correlati
Pubblicità
