Condividi:
Il Consiglio regionale si prepara a un’intensa settimana di lavori per approvare il Bilancio di previsione 2025-2027 della Regione e la Legge di stabilità 2025 entro la fine di febbraio. Per evitare di superare la scadenza dell’esercizio provvisorio, l’Assemblea ha programmato tre giorni di sedute straordinarie, con orari prolungati fino a notte inoltrata.
Le sessioni inizieranno martedì con una convocazione dalle 9 alle 22, per poi proseguire mercoledì dalle 9 fino alla mezzanotte. I lavori continueranno senza interruzioni fino alle 7 del mattino di giovedì. Nel frattempo, la giornata di lunedì sarà dedicata alle attività della Commissione Sanità.
L’obiettivo della maggioranza guidata dal presidente della Regione Alberto Cirio è portare a termine l’iter legislativo superando l’ostruzionismo delle opposizioni, che hanno presentato circa 1.700 emendamenti. Due recenti segnali positivi, il via libera al Documento di economia e finanza regionale (Defr) e alla sua nota di aggiornamento, fanno sperare in un possibile accordo per facilitare l’approvazione del bilancio nei tempi previsti.
Lunedì prossimo sciopero dei mezzi pubblici
Correlati
Pubblicità
