Condividi:
Un intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di salvare due persone rimaste bloccate in un’auto in panne che, poco dopo, ha preso fuoco lungo l’autostrada A21, all’altezza del chilometro 206 in direzione Piacenza, nel territorio di Cremona.
Determinante è stata la presenza di una pattuglia dei carabinieri di Serravalle Scrivia (Alessandria), che in quel momento stava facendo ritorno da un servizio a Vicenza. I tre militari, notando la situazione di pericolo, si sono immediatamente fermati per soccorrere gli occupanti del veicolo, visibilmente agitati e incapaci di uscire autonomamente dall’abitacolo.
Dopo averli messi in sicurezza, gli agenti hanno tentato di spegnere le fiamme utilizzando l’estintore in dotazione alla loro auto di servizio. Resisi conto che l’incendio continuava ad avanzare, hanno recuperato ulteriori due estintori da un camionista che si era fermato a causa del fumo presente sulla carreggiata e altri due da un addetto alla viabilità di Autostrade per l’Italia.
L’intervento decisivo è stato poi compiuto dai Vigili del Fuoco, che sono arrivati sul posto per domare definitivamente l’incendio. Fortunatamente, marito e moglie sono usciti illesi dalla drammatica esperienza, mentre i carabinieri hanno riportato lievi malori dovuti all’inalazione di fumo, tra cui tosse, cefalea e vertigini. Nonostante ciò, le loro condizioni non destano preoccupazione.
Correlati
Pubblicità
