Condividi:
Oggi il Basket Torino Femminile sarebbe salvo. E’ questa la notizia della settimana nella tana delle linci, dove ad avere la peggio nell’ultimo turno è stata la coriacea formazione del Giussano sconfitta per 81-61 sul parquet amico di Venaria. Così Torino completa brillantemente il trittico di confronti diretti che il calendario gli riservava centrando il terzo successo di fila: Benevento, Cagliari e appunto Giussano, che fino ad ora era stata una vera e propria bestia nera per le torinesi che non avevano mai vinto contro le lombarde. Alla squadra di coach Corrado non accadeva di vincere 3 partite consecutive da un anno, era la scorsa stagione quando in serie regolò Empoli, Spezia e Carugate.
Inoltre Piccolo record per Torino che così ha ottenuto il maggior numero di successi in trasferta della sua storia, ben 5, con le linci corsare a Selargius, Benevento, Salerno, Spezia e Cagliari.
Tornando alla partita col Giussano L’ 81 a 61 finale e` il frutto di una prestazione corale: Giacomelli tornata dopo l’infortunio al crociato con 20 punti, Colli (17 punti, 6 rimbalzi) e la neo-dottoressa Paleari (14 punti, 4 su 5 da tre, insomma devastante). Come detto oggi, a quota 16 punti, il Basket Torino Femminile, nono in classifica a braccetto con Selargius e La Spezia, sarebbe salvo.
Correlati
Pubblicità
