GRP, notizie del Piemonte sul canale 15
Condividi:
GRP, notizie del Piemonte sul canale 15

Il Consiglio regionale del Piemonte ha dato il via libera a un emendamento proposto dal Movimento 5 Stelle all’interno della legge di stabilità regionale, destinando 400mila euro a favore di commercianti e artigiani che hanno subito disagi a causa dei cantieri della Metro 1 a Torino.

Sarah Disabato, capogruppo pentastellata presso Palazzo Lascaris, ha evidenziato l’importanza di questo fondo, sottolineando come rappresenti un aiuto concreto per le attività economiche che stanno affrontando difficoltà a seguito del prolungarsi dei lavori sulla linea metropolitana. "I benefici dell’opera saranno significativi e arriveranno a breve – ha dichiarato – ma senza un adeguato sostegno, gli esercenti sarebbero stati lasciati soli a fronteggiare questa fase critica".

Disabato ha inoltre sottolineato come, finalmente, la politica regionale abbia riconosciuto la necessità di intervenire in favore delle attività colpite. Allo stesso tempo, ha ribadito l’impegno del Movimento 5 Stelle nel sollecitare la giunta affinché faccia pressione sul governo Meloni per ottenere ulteriori finanziamenti. L’obiettivo è completare l’estensione della Metro 1 fino a Cascine Vica di Rivoli e acquisire nuovi convogli, elementi fondamentali per il rilancio e lo sviluppo del territorio.

Tutti gli articoli
GRP, notizie del Piemonte sul canale 15