GRP, notizie del Piemonte sul canale 15
Condividi:
GRP, notizie del Piemonte sul canale 15

Con l’amara eliminazione in Champions League, due coppe sono già sfumate. Stasera però c’è un’altra competizione da affrontare: la Coppa Italia. All’Allianz Stadium, Thiago Motta avrà la giusta occasione per portare la sua squadra in semifinale, affrontando l’Empoli in una gara secca. Il tecnico italo-brasiliano sa bene che non può fallire anche questo obiettivo: deve riscattare le precedenti eliminazioni, proseguire la serie positiva in campionato e affrontare una doppia sfida che sarebbe speciale per lui contro il Bologna, nel caso di vittoria. Finora  la Juventus ha sempre trovato avversari definiti sfavoriti nel proprio percorso, e dopo aver eliminato il Cagliari, ora si trova di fronte ai toscani che hanno superato la Fiorentina al ’Franchi’.
Ma si sa che queste sono gare aperte a ogni risultato e non ci sono squadre che partono con il favore del pronostico. 
Alla Continassa, Thiago Motta in questi giorni  ha cercato di studiare una formazione con un turnover ragionato, considerando che non ci saranno altri impegni infrasettimanali. E lo ha fatto con gli uomini rimasti a disposizione, viste le notizie che arrivano dall’infermeria. Douglas Luiz sarà fuori per circa venti giorni a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, il suo quarto problema muscolare della stagione. Anche Cambiaso, Kalulu, Bremer, Cabal e Milik sono fermi ai box.
Fuori anche Savona. Con tutte queste assenze soprattutto in difesa, si aprono opportunità per giovani come Rouhi, classe 2004, pronto a partire titolare sulla corsia mancina. Kelly dovrebbe essere confermato al centro , mentre Gatti potrebbe avere un turno di riposo, con Locatelli a completare il quartetto difensivo. A centrocampo, favoriti Thuram e Koopmeiners, mentre sulla trequarti si dovrebbero rivedere Nico Gonzalez e Mbangula. In attacco, il ballottaggio tra Vlahovic e Kolo Muani è apertissimo, con la possibilità di una staffetta tra i due bomber. Una cosa è certa, chiunque scenda in campo deve giocare con la giusta grinta per conquistare le semifinali onde evitare un’altra brutta eliminazione. 

Tutti gli articoli
GRP, notizie del Piemonte sul canale 15