GRP, notizie del Piemonte sul canale 15
Condividi:
GRP, notizie del Piemonte sul canale 15

Durante un’operazione di controllo coordinata dalla Questura di Asti, con il coinvolgimento delle volanti, della squadra mobile, dell’ufficio immigrazione e del reparto prevenzione crimine di Torino, le forze dell’ordine hanno denunciato due persone per possesso di sostanze stupefacenti. Inoltre, un cittadino straniero irregolare è stato espulso, mentre un minore non accompagnato è stato ricondotto alla struttura di accoglienza di riferimento.

I controlli si sono concentrati principalmente nelle aree limitrofe alla Stazione, in piazza Marconi, corso Matteotti e via Cavour. Complessivamente, la polizia ha identificato 72 persone, ispezionato un locale pubblico e verificato undici veicoli. Tra le persone controllate, due sono state segnalate per detenzione di droga destinata all’uso personale. Inoltre, è stato rintracciato un giovane straniero che si era allontanato dal centro di accoglienza in cui era ospitato.

Un cittadino di nazionalità tunisina, già noto alle autorità per reati di ricettazione e privo di regolare permesso di soggiorno, è stato sottoposto a un provvedimento di espulsione e verrà trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr) di via Corelli a Milano.

L’operazione si inserisce in un piano di controlli intensificati, che nell’ultima settimana ha portato all’identificazione di oltre 400 persone e al controllo di 122 veicoli, grazie ai venti posti di blocco istituiti in diverse zone del territorio astigiano.

Tutti gli articoli
GRP, notizie del Piemonte sul canale 15