Condividi:
"Al di là di una netta e unanime condanna verso ogni atteggiamento aggressivo e violento, riteniamo necessario avviare una profonda riflessione ad ampio respiro sugli strumenti oggi a disposizione delle istituzioni": gli assessori comunali Francesca Botto, Francesca Bertazzoli e Alessandro Terreno motivano così la prossima convocazione del tavolo delle politiche sociali e giovanili di Mondovì (Cuneo).
La riunione, già prevista, è stata anticipata "alla luce del deprecabile e preoccupante episodio di violenza dei giorni scorsi", ovvero il pestaggio di un liceale sedicenne in centro città. Il ragazzo ha riportato lesioni gravi dopo le botte subite da due coetanei, con la frattura di una vertebra e di una costola.
Al tavolo, formato da associazioni, scuole e istituzioni cittadine, parteciperanno le comandanti della locale compagnia dell’arma dei carabinieri e della polizia locale. Il sindaco Luca Robaldo e il presidente del consiglio comunale Elio Tomatis annunciano un approfondimento anche nella prossima seduta dell’assemblea civica.
Correlati
Pubblicità
