Condividi:
Con la giornata B2B dedicata agli operatori professionali e ai buyer internazionali, si è conclusa ieri la terza edizione del Salone del Vino Torino. Sono state oltre 13mila le persone che hanno partecipato alla manifestazione, con 11mila ingressi alle Ogr Torino e duemila presenze alle masterclass da martedì 25 febbraio a lunedì 3 marzo, in un evento che ha coinvolto più di 500 cantine con un programma off di cinquanta appuntamenti.
"Il Salone del Vino Torino 2025, alla sua terza edizione, supera le aspettative nei passaggi registrati alle Ogr Torino - commenta Patrizio Anisio, direttore del Salone del Vino -. Importante anche il sostegno delle istituzioni locali e degli stakeholder".
Ad arricchire l’esposizione del Salone del Vino è stato anche un palinsesto dedicato a talk, speech e interviste che hanno affrontato tematiche di forte tendenza e attualità, dalla sostenibilità nel settore vitivinicolo alle nuove frontiere tecnologiche insieme a esperti del settore, giornalisti, produttori, professori universitari.
I social hanno visto il coinvolgimento di 10 milioni di utenti, di cui 4 milioni raggiunti nelle due ultime settimane, grazie alla sinergia con creator, blogger e giornalisti amanti del vino e della città di Torino. Il Salone del Vino di Torino si è inoltre confermato una piattaforma partecipativa di rappresentanza del Piemonte del vino, volta quindi a dare spazio direttamente alla cantine piemontesi come agli enti di tutela e promozione piemontesi, rappresentando i territori e coinvolgendo nel percorso anche l’associazione Go Wine e Le Strade di Torino.
Correlati
Pubblicità
