Condividi:

Un ladro seriale, responsabile di numerosi furti avvenuti nel giugno 2024 a Tortona, in provincia di Alessandria, è stato arrestato dai carabinieri. Il giovane, un ventiquattrenne già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è accusato di aver commesso otto furti e attualmente si trova agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico.

Nel giro di pochi giorni, il malvivente ha preso di mira diversi esercizi commerciali e cittadini, colpendo bar, panetterie, saloni da parrucchiere e privati. Le sue azioni criminose avvenivano sempre nelle ore serali e notturne, con il volto coperto, sia nel centro cittadino che nella zona di San Bernardino.

L’identificazione del ladro è stata possibile grazie a un’attenta attività investigativa condotta dai carabinieri. Attraverso servizi di sorveglianza, pedinamenti, analisi delle registrazioni delle telecamere di sicurezza, testimonianze e sopralluoghi tecnici, le forze dell’ordine sono riuscite a raccogliere prove decisive, tra cui impronte digitali e tracce biologiche.

Curiosamente, al momento dell’esecuzione della nuova misura cautelare, il giovane si trovava già agli arresti domiciliari per precedenti reati. Questo ulteriore provvedimento conferma la sua pericolosità e la recidività delle sue azioni criminose.

Tutti gli articoli