Condividi:
I poliziotti del commissariato di Nizza hanno eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un cittadino peruviano di 41 anni, fortemente sospettato di ricettazione.
Durante un servizio di pattugliamento serale nei pressi del centro commerciale Lingotto, il personale della Volante ha notato un uomo peruviano di 41 anni, comportandosi in modo sospetto vicino a un bar su via Nizza. Sottoposto a controllo, gli agenti hanno trovato uno smartphone del valore di circa 800 €, avvolto nella carta stagnola, all'interno dello zainetto che l'uomo portava con sé. Inoltre, un secondo cellulare senza scheda sim è stato rinvenuto nelle tasche dei pantaloni.
Sospettando che i beni potessero provenire da furti, i poliziotti hanno effettuato verifiche, identificando i legittimi proprietari dei dispositivi. Questi avevano subito il furto degli stessi poche ore prima in una profumeria e un ristorante all'interno del centro commerciale Lingotto.
Considerati i gravi indizi di colpevolezza e il rischio di fuga, dovuto alla mancanza di lavoro e alla permanenza irregolare nel territorio nazionale, l'uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione.