Condividi:

Un uomo di 52 anni è stato denunciato dalla polizia con l’accusa di tentata truffa, falsificazione di documenti e sostituzione di persona. Secondo la ricostruzione degli investigatori, nei giorni scorsi avrebbe contattato la titolare di una gioielleria nel centro di Torino fingendosi un corriere incaricato di ritirare plichi contenenti preziosi per un valore di circa 12 mila euro.

La commerciante, insospettita dalla modalità della richiesta, ha effettuato una verifica con la società di spedizioni indicata e ha scoperto che non era previsto alcun ritiro. Il giorno seguente, all’apertura del negozio, la donna ha notato un uomo in divisa riconducibile proprio alla stessa azienda citata nella telefonata, e ha avvisato la questura.

Gli agenti della squadra mobile sono arrivati rapidamente sul posto e hanno individuato il sospetto davanti all’esercizio commerciale. Il 52enne ha tentato di allontanarsi, ma è stato fermato e identificato. Durante il controllo, gli agenti hanno trovato in suo possesso un timbro aziendale della società di spedizioni e le chiavi di un furgone parcheggiato poco distante.

All’interno del veicolo è stata poi scoperta una borsa contenente uniformi appartenenti a otto diverse compagnie di consegne. Ulteriori verifiche hanno inoltre rivelato che l’uomo era già destinatario di un avviso orale e di vari fogli di via emessi da più città italiane.

Tutti gli articoli