Oggi Toro-Como, poi dalle 21:30 Orgoglio Granata
Grp Vera Tv, Orgoglio Granata
Condividi:

Il Torino gioca oggi la sfida contro il Como valida per la 12° di serie A. Fischio d’inizio alle ore 18,30 all’Olimpico Grande Torino. Sarà la prima gara senza Simeone infortunato e mister Baroni intende sostituirlo così: “Modulo a una punta? Lo sto valutando, ma la squadra ha fatto bene ultimamente. Siamo dispiaciuti, Simeone è un riferimento e fortunatamente speriamo che la sua assenza sia per poche gare. Abbiamo giocatori che possono sostituirlo”.
I nomi dell’attacco granata ruotano attorno a Che Adams: “Lui è in crescita e sarà un riferimento importante - ha proseguito il tecnico granata - Anche Aboukhlal può giocare da esterno o da seconda punta. Come Ngonge e anche Zapata sta bene, è disponibile ed è pronto. In questo momento è affidabile e spero possa trovare sempre più spazio”.
Chi si è preso il posto è il portiere Alberto Paleari: “I portieri devono lavorare per mettermi in difficoltà - ha detto Baroni in conferenza - Paleari ha fatto prestazioni per meritarsi la conferma, non mi piace parlare di gerarchie perché sarebbe una mancanza di rispetto per tutti e tre. In questo momento, Paleari sarà della partita”.
Infine il tecnico granata punta sulla fantasia e pensa a Vlasic: “Non deve solo pensare alla fase di non possesso ma anche alzarsi. Lui ha libertà e deve essere bravo a trovare gli spazi. Può darci un contributo importante”.
Come detto il Toro in campo alle 18.30 contro il Como. In caso di vittoria Zapata e compagni possono superare l’Udinese e il Sassuolo se perde col Pisa, per provare a salire sulla diligenza che corre verso l’Europa. In caso contrario un’altra settimana nel limbo. In ogni caso se ne parlerà subito dopo la partita in diretta dalle 21.30 a Orgoglio Granata per due ore tra collegamenti con lo stadio e i commenti da casa. 

Tutti gli articoli