Condividi:
"L’autista del bus stava andando a prendere una scolaresca delle elementari in gita a Torino". A dirlo è il comandante della polizia locale di Torino, Roberto Mangiardi, che sta coordinando le indagini sul pullman caduto nel Po a Torino. Il bus, a quanto si apprende, avrebbe dovuto caricarli a bordo in piazza Castello. Alla scolaresca ora è stato trovato un mezzo alternativo per il rientro a casa. Si tratterebbe di una classe di bambini di Milano, che aveva organizzato il viaggio per visitare il museo Egizio di Torino.
"In questo momento il pensiero e la vicinanza della Città vanno ai familiari della vittima di questo drammatico incidente e alle persone rimaste ferite". Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, a proposito dell’autobus turistico caduto nel Po questo pomeriggio.
"Le dinamiche - sottolinea il sindaco - sono ancora in corso di accertamento ma le conseguenze, a quanto si apprende, avrebbero potuto essere ancora più gravi. Un ringraziamento particolare a tutte le forze dell’ordine che sono intervenute, ai Vigili del Fuoco, ai sommozzatori, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile della Città di Torino".