Basket - Derthona tra le “magnifiche otto” di Champions League
photocredits: Agenzia Ciamillo-Castoria
Condividi:

Di seguito la nota stampa dell’Ufficio Comunicazione Bertram Derthona Basket ssrl

Bertram Derthona Tortona – FIT/One Würzburg 80-74
(18-17, 40-32, 65-56)

Tortona: Zerini, Vital 13, Kuhse 10, Gorham 2, Candi 7, Denegri ne, Baldasso 3, Kamagate 15, Biligha 14, Severini, Josovic ne, Weems 16. All. De Raffaele.
Würzburg: Lewis 4, Seljaas 18, Konè, Wishart ne, Klassen 6, Ugrai, Steinbach, Bleck, Mintz 13, Wank, Dawkins 2, Jackson 31. All. Filipovski.
Arbitri: Conde (ESP), Anaya (PAN), Manniste (EST).

Il Derthona ha quarti di nobiltà europea: trionfo contro Würzburg, Bertram tra le “magnifiche otto” di Champions League

L’ottava meraviglia, intesa come vittorie consecutive tra campionato e coppa, permette alla Bertram Derthona Tortona di approdare ai quarti di finale della Basketball Champions League. Succede in un esaltante pomeriggio-sera di fine marzo, quello in cui la formazione bianconera allenata da Walter De Raffaele fa sua la sfida-spareggio del Girone I contro il FIT/One Würzburg, battuto per 80-74 nel ribollente PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato nella sesta e ultima giornata del gruppo: Tortona conquista così il secondo posto finale in classifica e si qualifica tra le “magnifiche otto” della massima competizione europea per club della FIBA. Un’altra pagina di storia è scritta per il club dei Leoni.
Tortona entra in un Olimpo che vede già qualificate Tenerife, Malaga, AEK Atene, Galatasaray, Reggio Emilia, Nymburk e una tra Murcia e Nanterre. Adesso l’attesa è per lo spareggio di questo venerdì per conoscere l’avversaria della serie dei quarti contro una delle prime tre classificate degli altri tre gironi di questa seconda fase a gironi.

Tutti gli articoli

Correlati

slide 7 to 9 of 4