Condividi:

I vigili del fuoco della provincia di Alessandria sono stati protagonisti di due interventi di soccorso per salvare degli animali in difficoltà.

Il primo episodio si è verificato a Serravalle Scrivia, dove la squadra del distaccamento di Novi Ligure è stata chiamata dalla polizia locale per un’emergenza in via San Francesco. Un capriolo, infatti, era rimasto bloccato tra le sbarre della recinzione di un’abitazione. Dopo un delicato intervento, i vigili del fuoco sono riusciti a liberarlo, permettendogli di tornare immediatamente verso la campagna circostante.

Il secondo salvataggio è avvenuto a Lerma, nell’area dell’Ovadese, dove un gatto era rimasto intrappolato all’interno di un tubo in cemento lungo sei metri, situato nel seminterrato sotto la strada di accesso a una proprietà privata. Il felino, che presentava solo lievi ferite, non era in grado di uscire da solo, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che lo hanno tratto in salvo con successo.

Grazie alla prontezza e alla professionalità dei soccorritori, entrambi gli animali sono stati messi in sicurezza e hanno potuto ritrovare la libertà.

Tutti gli articoli