Condividi:
Un grave incidente si è verificato sull’autostrada A26 nei pressi di Gravellona Toce, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in prossimità del viadotto che attraversa la statale 33 del Sempione. Secondo le prime informazioni disponibili, un operaio impegnato in un cantiere stradale è stato travolto da un veicolo. Le sue condizioni sarebbero particolarmente critiche.
Dalle prime ricostruzioni emerge che si tratterebbe di un incidente sul lavoro. L’operaio, infatti, sarebbe stato investito da uno dei mezzi operativi presenti all’interno del cantiere stesso. L’episodio si è verificato sul viadotto denominato ’Domodossola I’, situato tra le uscite autostradali di Gravellona Toce e Ornavasso, lungo la carreggiata nord della A26.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia stradale per effettuare i rilievi necessari e accertare la dinamica dell’accaduto. Inoltre, il Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Incidenti sul Lavoro (Spresal) dell’Azienda sanitaria locale sta conducendo ulteriori verifiche per determinare eventuali responsabilità. Nel frattempo, l’operaio è stato trasportato d’urgenza in ospedale in eliambulanza