Condividi:
Per occultare la droga, aveva ideato un ingegnoso nascondiglio all’interno di lattine di bevande energetiche, ma ciò non è stato sufficiente a sfuggire ai carabinieri, che lo hanno arrestato.
Il protagonista della vicenda è un uomo di trent’anni, di professione fruttivendolo, il quale aveva nascosto oltre 200 grammi di hashish nel frigorifero della sua abitazione, sfruttando i compartimenti segreti ricavati nelle lattine di bibite gassate.
Il suo caso rappresenta solo uno dei dieci arresti eseguiti dai militari dell’Arma nei comuni di Alpignano, Collegno, Grugliasco e Rivoli, nell’ambito di operazioni volte al contrasto dello spaccio di droga. Gli arresti sono avvenuti nell’arco di meno di un mese e hanno coinvolto giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Inoltre, cinque persone sono state denunciate a piede libero dai carabinieri della compagnia di Rivoli.
Le sostanze stupefacenti maggiormente sequestrate sono state la marijuana, per un totale di circa 10 chili, seguita dall’hashish (circa un chilo), dal crack (quattordici dosi) e dalla ketamina (una dose). Le forze dell’ordine hanno inoltre sequestrato circa tremila euro, ritenuti frutto dell’attività di spaccio.
Il sequestro più rilevante è stato effettuato il 18 marzo a Grugliasco, dove i carabinieri hanno scoperto una notevole quantità di marijuana, suddivisa in buste di cellophane trasparente, conservata sia in casa che nella cantina di un giovane del posto.
Ad Alpignano, un ventenne trovato in possesso di alcune dosi di hashish nella propria abitazione è stato denunciato anche per porto abusivo di armi, poiché nella sua disponibilità è stato rinvenuto un bastone telescopico di metallo.