Condividi:
Dal 5 aprile riprenderanno le attività dei Punti di Assistenza Pediatrica Territoriale (Papt) dell’Asl To4, che erano stati sospesi a fine 2024. Questa riattivazione è resa possibile grazie a un accordo siglato tra il direttore generale e le organizzazioni sindacali dei pediatri di libera scelta.
Luigi Vercellino, direttore generale dell’azienda sanitaria, ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa e ha ringraziato i pediatri per la loro disponibilità, sottolineando che il servizio, tornato operativo, rappresenta una risorsa fondamentale per potenziare l’assistenza pediatrica sul territorio.
I Papt sono ambulatori aperti nelle giornate di sabato e prefestive, con orario 9-13, e sono gestiti a rotazione dai pediatri di libera scelta. I punti di assistenza sono situati a Chivasso (presso la sede della Croce Rossa in via Gerbido), Ciriè (presso il distretto in via Mazzini), Ivrea (nella ex Guardia medica dell’ospedale), Castellamonte (nella sede dell’ex ospedale in piazzale Nenni) e Settimo Torinese (presso la Casa della Salute in via Santa Cristina).