Condividi:
Alessandria, tardo pomeriggio di qualche sera fa: un fotografo alessandrino, Roberto Giordanelli, si trovava tranquillamente seduto in un bar, intento a leggere il giornale. Improvvisamente, ha udito alcuni bambini cantare "Bella ciao" e, senza pensarci troppo, ha deciso di unirsi a loro. Ma ciò che sembrava un momento di leggerezza si è trasformato in un’aggressione inaspettata. Un uomo, infatti, gli ha dato un pugno alla nuca. Quando Giordanelli si è voltato per capire cosa stesse succedendo, è stato colpito da una testata all’occhio sinistro.
Il fotografo ha raccontato che l’aggressore, dopo essere stato trattenuto dalle persone presenti nel locale, non ha smesso di insultarlo e minacciarlo, dicendogli che sarebbe stato nei guai se avesse chiamato la polizia. Le parole dell’uomo, con chiari riferimenti ideologici, sono state: "Io sono fascista e tu sei un comunista di merda".
Dopo l’aggressione, Giordanelli ha deciso di denunciare l’incidente ai carabinieri. A causa dei colpi subiti, ha ricevuto una prognosi di dieci giorni.
Tag: