Condividi:
Si sono presentate alla porta della loro vittima fingendosi inviate dall’amministratore del condominio, con la scusa di dover effettuare un controllo all’impianto idraulico. In realtà, il loro obiettivo era tutt’altro: derubare l’anziana che viveva nell’appartamento.
Le protagoniste del raggiro sono due donne di 57 e 39 anni, ora finite in manette grazie all’intervento della squadra mobile della polizia di Torino. Le due, approfittando della fiducia della pensionata, sono riuscite a entrare nell’abitazione. Con il pretesto di controllare le tubature, hanno chiesto alla donna di raccogliere tutti gli oggetti di valore. Al rifiuto dell’anziana, hanno iniziato a rovistare tra i mobili, aprendo cassetti e appropriandosi di vari oggetti.
Una volta uscite di casa, però, ad attenderle c’erano gli agenti, che già le tenevano d’occhio. All’interno di una busta sono stati trovati diversi articoli in argento: posate, vassoi e brocche, tutti sottratti poco prima. Le due sono state arrestate con l’accusa di furto aggravato in abitazione.