Condividi:

A Moncalieri, in provincia di Torino, un nonno ha compiuto un gesto coraggioso e difficile per proteggere il nipote dalla spirale della droga. Quando ha scoperto che il ragazzo, 25 anni, stava per acquistare una dose di cocaina da uno spacciatore, l’uomo ha deciso di segnalare l’episodio alla polizia locale.

Secondo quanto riportato da La Stampa, tutto è iniziato quando l’anziano, non trovando il nipote in casa, è uscito per cercarlo. Poco dopo, lo ha visto in strada intento a comprare la droga. Senza esitare, lo ha fermato e ha attirato l’attenzione di una pattuglia della polizia che stava effettuando controlli nella zona.

L’uomo ha raccontato agli agenti quanto aveva appena visto e ha fornito le generalità del giovane. Intanto, il presunto spacciatore, un uomo di origine nordafricana, ha cercato di fuggire a bordo di un monopattino, ma è stato inseguito e arrestato.

Sia il nonno che il nipote sono stati accompagnati negli uffici della polizia locale per l’identificazione. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti e ora sarà preso in carico dal Serd (Servizio per le dipendenze), dove inizierà un percorso di recupero.

Tutti gli articoli