Condividi:

A partire da oggi, il servizio Regionale introduce su tutte le linee del Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM) e sulle principali direttrici regionali del Piemonte il sistema TAP&TAP: un canale di acquisto rapido che consente di validare e pagare il titolo di viaggio direttamente in stazione, tramite carte di pagamento contactless.


Dopo il debutto sulla tratta Torino Aeroporto di Caselle – Torino Lingotto, avvenuto alla fine del 2024, la nuova modalità di acquisto è stata progressivamente estesa ad altre tratte del SFM, superando i 10mila viaggi registrati. Da sabato 12 aprile il servizio sarà attivo su tutte le linee metropolitane, sulla Alba-Asti e su numerose linee regionali di rilievo. TAP&TAP permetterà così di raggiungere da Torino anche Vercelli, Novara, Cuneo, Limone Piemonte, Mondovì, Ceva, Asti, Alessandria e Arquata Scrivia.


L’estensione di TAP&TAP si inserisce in una strategia volta a semplificare l’accesso alla rete ferroviaria, offrendo modalità di pagamento più rapide, sicure e attente alla sostenibilità ambientale.


Il progetto conferma l’impegno nel migliorare l’esperienza di viaggio, favorendo spostamenti sempre più agili e accessibili.





Tutti gli articoli