Condividi:

L’assessore alla Sanità della Regione Piemonte e coordinatore vicario per la Salute della Conferenza delle Regioni, Federico Riboldi, interviene nel dibattito sulle liste d’attesa, replicando alle affermazioni della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. La risposta, sottolinea Riboldi, arriva dai fatti e dai numeri: “In poco più di un mese, siamo riusciti a recuperare 25mila prestazioni arretrate, grazie all’intensificazione delle attività sanitarie anche nelle fasce orarie serali e durante il fine settimana”.

Un traguardo importante, frutto – secondo Riboldi – dell’impegno condiviso tra le aziende sanitarie e il personale medico e infermieristico. “Questo risultato – aggiunge – è stato possibile grazie alla disponibilità dei professionisti che hanno risposto con senso di responsabilità alla nostra richiesta di uno sforzo straordinario fino al 30 giugno”.

L’assessore evidenzia come l’efficacia degli interventi messi in campo dimostri che, quando c’è la volontà politica e amministrativa, si possono ottenere risultati concreti e superiori alle aspettative. “A chi critica per partito preso – conclude Riboldi – replichiamo con i fatti, la dedizione e la serietà che contraddistinguono l’azione del governo Meloni”.

Tutti gli articoli