Condividi:
La polizia ha tratto in arresto due uomini, un cittadino italiano e uno di nazionalità romena, ritenuti responsabili di un furto in un appartamento avvenuto a Torino nell’aprile dell’anno scorso. Il colpo aveva fruttato un bottino di circa 250mila euro, tra gioielli e orologi di grande valore.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due si sarebbero avvalsi della complicità di un basista, amico della vittima, che avrebbe fornito informazioni dettagliate sulla presenza di oggetti di valore all’interno dell’abitazione. I malviventi hanno approfittato dell’assenza del proprietario, partito per una vacanza, per mettere a segno il colpo.
I ladri sono entrati arrampicandosi su un’impalcatura, quindi hanno tagliato una serranda in acciaio e forzato una porta finestra. Una volta dentro, grazie alle indicazioni ricevute dal complice, sono riusciti a localizzare la cassaforte e a svuotarla.
Entrambi gli arrestati si trovavano già agli arresti domiciliari: uno per la sua implicazione in un altro furto in abitazione avvenuto nel 2023, l’altro stava scontando una condanna definitiva per furto aggravato. Il basista, invece, è attualmente indagato a piede libero.