Condividi:
Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito dopo essere stato accoltellato da un suo coetaneo nella serata di ieri ad Alessandria. L’episodio si è verificato nei pressi dell’Istituto Volta, sebbene nessuno dei due giovani risulti iscritto a quell’istituto scolastico.
Il giovane è stato colpito con due fendenti, uno al braccio e uno alla gamba. Immediatamente soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Infantile della città. Ricoverato e sottoposto a un intervento chirurgico, il ragazzo è cosciente e ha ricevuto una prognosi di trenta giorni. Sarà ascoltato dagli inquirenti non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno.
L’aggressore, anch’egli 16enne e residente ad Alessandria come la vittima, è stato identificato e fermato poco dopo l’accaduto dalle volanti della polizia. A quanto si apprende, è stato indagato e rimandato a casa, ma al momento si sarebbe chiuso in un assoluto silenzio, rifiutandosi di parlare.
Entrambi i ragazzi sono italiani e originari della città. Al momento non sono state diffuse ipotesi ufficiali né sul movente dell’aggressione né sull’esatta dinamica dei fatti. Le indagini sono ancora in corso.