Condividi:

Un uomo di circa cinquant’anni, residente nel Verbano-Cusio-Ossola, è stato vittima di una rapina a Milano durante un incontro organizzato per concludere una vendita. Il bottino, consistente in un orologio Rolex di lusso e due lingotti d’oro, ammonta a circa 36mila euro. Sull’accaduto stanno indagando gli agenti del commissariato di Omegna.

Secondo quanto raccontato dalla vittima, l’appuntamento era stato fissato con un presunto acquirente conosciuto tramite un social network, un uomo di nazionalità spagnola. Tuttavia, al luogo dell’incontro si è presentato un altro individuo, che si è presentato come il fratello del compratore.

Durante la trattativa, l’uomo ha tentato di effettuare un bonifico istantaneo per concludere l’acquisto, ma senza riuscirci. A quel punto, ha lasciato momentaneamente il locale dicendo di dover recuperare dei dati dalla sua auto per accedere all’app bancaria. Al suo ritorno, però, ha estratto un’arma – apparentemente nascosta in un sacchetto di stoffa – con la quale ha minacciato il venditore, costringendolo a consegnare l’orologio e i lingotti d’oro, prima di darsi alla fuga.

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare il responsabile e ricostruire l’intera dinamica del colpo.

Tutti gli articoli