Condividi:
Un uomo di 45 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Cavagnolo, giovedì 24 aprile 2025. Viveva in un alloggio popolare duramente colpito dalla recente alluvione causata dall’esondazione del rio Trincavenna. Al momento dell’evento, l’uomo si trovava fuori paese, ma al suo ritorno aveva scoperto di aver perso tutto: auto, moto e beni personali. I carabinieri ritengono si sia trattato di un gesto volontario.
“Era una persona fragile e l’alluvione potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso”, ha commentato il sindaco Andrea Gavazza. In segno di cordoglio, è stato proclamato il lutto cittadino fino a sabato 26 aprile, con sospensione delle attività sportive e ricreative. La comunità è invitata a partecipare al dolore collettivo e chi necessita di supporto psicologico può contattare gli uffici comunali.
Anche l’ATC del Piemonte Centrale ha espresso vicinanza, dichiarando di essere al lavoro per aiutare le famiglie ancora sfollate a trovare una sistemazione alternativa.