Condividi:
Entro fine maggio tutte le famiglie del complesso popolare di Cavagnolo, nel Torinese, sfollate a seguito dell’alluvione troveranno una nuova collocazione definitiva. È quanto emerso dalla riunione tecnica che si è svolta ieri tra il direttore generale dell’Agenzia territoriale per la casa del Piemonte Centrale, Roberto Lionetti, il sindaco di Cavagnolo, Andrea Gavazza, e i funzionari della Città di Torino, ente proprietario del complesso.
Due nuclei famigliari saranno trasferiti nella palazzina al civico 54 di via Martiri della Libertà, non colpita dall’alluvione; una famiglia si sposterà in un alloggio al secondo piano in via Martiri della Libertà 84; altre due famiglie ricollocate nel complesso Atc di via Coppina a Chivasso. "L’Agenzia territoriale per la casa - ha dichiarato il Presidente Atc, Maurizio Pedrini - si è mobilitata da subito per sostenere il Comune e le famiglie colpite dall’evento alluvionale. La comunità di Cavagnolo ha dimostrato grande coesione e spirito solidale".
"Le istituzioni hanno risposto presente sin dal primo giorno - ha confermato il sindaco di Cavagnolo, Andrea Gavazza - ringrazio molto Atc e il presidente Pedrini per la pronta risposta all’emergenza, ora lavoriamo insieme per consegnare al più presto gli alloggi alle famiglie".