Condividi:

Dopo un periodo di sospensione durato alcuni anni, è ripresa all’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato (in provincia di Alessandria) l’attività chirurgica nel reparto di urologia. Nei giorni scorsi si è tenuto con esito positivo il primo intervento, segnando un passaggio importante per la struttura sanitaria e per tutta la cittadinanza, come evidenziato in una nota ufficiale dell’ASL.

Il dottor Fabio Bonini, direttore della struttura, ha espresso gratitudine verso l’intero team medico, infermieristico e ambulatoriale, sottolineando il ruolo determinante che ognuno ha avuto nella pianificazione e nella realizzazione concreta del progetto di rilancio del servizio.

Gli interventi proseguiranno regolarmente nei mesi a venire, ad eccezione di una pausa già prevista durante il periodo estivo.

La riattivazione dell’attività rientra all’interno di un piano più ampio messo in atto dalla Regione Piemonte insieme all’ASL, con l’obiettivo di ridurre le liste d’attesa e migliorare l’accesso alle cure sul territorio.

Tutti gli articoli