Condividi:

Nel quartiere Barriera di Milano, a Torino, si è verificato un nuovo episodio di violenza, il terzo nel giro di soli quattro giorni. Dopo l’omicidio di un giovane e il ferimento con arma da taglio di un altro uomo, questa volta la vittima è un 47enne di origini peruviane, rimasto ferito durante una rapina.

L’aggressione è avvenuta in via Martorelli, vicino a via Desana, nella zona nord della città. Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 22,30 di ieri sera, l’uomo è stato avvicinato da un gruppo di persone, presumibilmente straniere, che gli hanno sottratto il portafoglio e lo hanno colpito con un coltello al braccio. L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco, ma le sue condizioni non sono considerate gravi. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire agli aggressori.

Lo stesso tratto di via Martorelli era stato teatro, nella notte tra sabato e domenica, di un altro fatto di sangue: un cittadino marocchino era stato accoltellato e derubato, e per quell’aggressione la polizia aveva già fermato un connazionale di 48 anni.

Pochi giorni prima, nella notte di venerdì, sempre nel quartiere Barriera di Milano, un diciannovenne originario della Costa d’Avorio, privo di permesso di soggiorno, aveva perso la vita durante una rissa: una coltellata al petto si era rivelata fatale.

Le autorità continuano a monitorare con attenzione l’area, preoccupate per l’escalation di violenza che sta colpendo il quartiere.

Tutti gli articoli