Toro-Inter 0-2. Vanoli: "E’ stata una stagione di alti e bassi"
Grp vera Tv, Grp, Orgoglio Granata
Condividi:

Troppa Inter per questo Toro. I granata incassano due gol in casa dalle seconde linee da un’Inter reduce dall’impresa di Champions. I nerazzurri sbrigano la pratica mettendo a segno una rete per frazione, con Zalewski (14’) che apre le marcature con una conclusione chirurgica dalla distanza e Asllani che dal dischetto (49’) regala il raddoppio nella ripresa su rigore. Un successo che permette all’Inter di portarsi ad un punto dal Napoli fermato dal 2-2 contro il Genoa. Per il Toro 11esimo posto a 44 punti a braccetto con l’Udinese. Gara sospesa due volte, prima per soccorrere alcuni tifosi caduti in Curva Maratona, poi per un forte temporale.
Paolo Vanoli al termine del match: “Abbiamo faticato subito, loro sono una squadra che ha grandissima forza anche senza tanti titolari. Poi abbiamo fatto una gara di coraggio, come avevo chiesto. A volte rischiando, ma è quello che aveva chiesto da qui alla fine. Poi gli sbagli ci possono essere, ma sulla parata di Martinez poi potevamo riaprire la partita. E ci meritavamo il gol annullato, che non si è capito perché”. Vanoli si riferisce a un gran gol in pieno recupero in acrobazia di Masina che l’arbitro La Penna ha annullato per un fallo in attacco ai danni di Asllani.
Poi il mister granata prosegue: “È stata una stagione di alti e bassi, per tutto quello che è successo. Siamo partiti forte, quando abbiamo perso Zapata ci sono mancate certezze su cui erano basati i tre anni precedenti. Cambiando modulo, abbiamo alzato un po’ il baricentro, perché non si poteva continuare su quello che avevamo programmato, e credo che i risultati si siano visti. Abbiamo avuto un lungo periodo che ci ha portato a non lottare per qualcosa in più”.

Tutti gli articoli