Condividi:

Una bambina di appena 14 mesi è stata ritrovata dalla polizia di Novara in condizioni drammatiche: abbandonata, in un ambiente privo di igiene, e risultata positiva alla cocaina. La piccola era sparita da più di un anno, dopo che il padre, di origine straniera, l’aveva sottratta alla madre, una cittadina italiana.

Secondo la denuncia presentata dalla donna, l’uomo l’avrebbe costretta, con minacce e maltrattamenti, a portare avanti la gravidanza, al fine di ottenere un permesso di soggiorno. Dopo pochi mesi dalla nascita della bambina, il padre si sarebbe allontanato con lei, facendo perdere ogni traccia.

Successivamente, la piccola è stata affidata a una donna con precedenti penali e dipendenza da sostanze stupefacenti. La situazione è emersa grazie alle indagini delle forze dell’ordine, che hanno denunciato sia la donna sia i genitori della bambina per maltrattamenti in ambito familiare.

Attualmente, la minore è stata trasferita in una struttura protetta e le autorità hanno avviato la procedura per la sua adottabilità.

Tutti gli articoli