Condividi:
I carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola) hanno tratto in arresto un uomo di 28 anni con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il fermo è avvenuto lungo la statale 33 del Sempione, nei pressi dello svincolo per Domodossola in direzione Milano.
Il giovane è stato fermato a bordo della propria autovettura per un controllo di routine, ma l’attenzione dei militari è stata subito attirata da un forte odore di cannabinoidi proveniente da uno zaino appoggiato sul sedile del passeggero. All’interno dello zaino è stata rinvenuta una busta contenente ben 10 mila euro in contanti, suddivisi in dieci mazzette. Altri 700 euro sono stati trovati nel portafoglio dell’uomo.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 70 grammi di hashish, una confezione di sigarette elettroniche usa e getta contenenti principio attivo psicotropo e un bloc-notes, nel quale erano annotati – con dovizia di particolari – nomi di località, quantità di sostanze, tipologie e relativi corrispettivi in denaro.
Il 28enne è stato trasferito presso il carcere di Verbania, dove si trova attualmente in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.