Condividi:
Ci sarà tempo da oggi fino al 27 giugno per fare richiesta del voucher scuola, il ticket virtuale per gli acquisti legati al diritto allo studio. Lo comunica l’assessorato regionale all’Istruzione e al Merito della Regione Piemonte. Due le tipologie, non cumulabili: il voucher A, ’iscrizione e frequenza’, da utilizzare nelle scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado; il voucher B, che consentirà di acquistare libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, trasporti.
La dotazione finanziaria di 19 milioni di euro, "grazie all’integrazione tra risorse regionali e contributo statale per i libri di testo". La domanda può essere presentata, oltre che dai genitori o dai tutori dello studente, anche dagli studenti maggiorenni che non abbiano ancora compiuto i 22 anni, privi di titolo di studio di scuola secondaria, oppure da componenti maggiorenni del nucleo familiare individuato ai fini Isee.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso l’applicazione disponibile sul Portale Piemonte Tu, alla voce Istruzione, accedendo con il sistema Spid o con carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi. Nessun’altra credenziale è più valida, ricorda l’assessorato regionale.