Il Basket Torino Femminile conquista la salvezza in serie A2
Grp vera Tv, Grp Reti
Condividi:

Le sette vite delle linci, come i gatti. Così per il terzo anno consecutivo il Basket Torino Femminile si conferma in A2 dopo le ultime 4 vittorie consecutive agli spareggi salvezza. La certezza di questo straordinario risultato arriva da Civitanova Marche dove le linci hanno fatto loro anche la gara di ritorno del terzo e decisivo turno dei play out che le opponeva al Feba Basket, bissando il successo ottenuto allo Sport Club in gara 1.
Il 56 a 53 sulla compagine marchigiana rappresenta per le arancionere il quarto successo consecutivo di questo straordinario maggio 2025. I meriti vanno certo ascritti a coach Ricchini, tecnico che in poche settimane ha letteralmente cambiato volto al gruppo, ma anche, soprattutto, a un collettivo che ha saputo mettersi completamente a disposizione del nuovo allenatore. Ben 9 le giocatrici a referto anche in terra marchigiana.
Tra queste Stawinska (12 punti), Giacomelli (9 punti e 5 rimbalzi), Colli (8 punti e 4 rimbalzi) e una eccellente Jankovic (9 punti e 4 rimbalzi). Forza di squadra che ha permesso alle arancionere sin dal primo quarto di prendere il controllo del match e di respingere successivamente ogni tentativo avversario di rimonta. Sino alla sirena conclusiva e alle grida di gioia che l’hanno seguita. La serie A2 è ancora la casa del Basket Torino Femminile, perchè le linci con le loro 7 vite hanno deciso di vivere lì. 

Tutti gli articoli