Condividi:
Nella scorsa notte hanno avuto luogo, come di consueto, i controlli congiunti della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia - Arma dei carabinieri, Guardia di finanza, polizia municipale - nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della “movida”.
L’attività, iniziata alle ore 20 del sabato sera, si è concentrata in aree maggiormente interessate dall’afflusso di persone: Piazza Vittorio Veneto, zona Murazzi, Lungo Po Cadorna, Lungo Po Diaz, Piazza Santa Giulia, via Cesare Balbo, via Pescatore, via Catania/Lungo Dora Firenze, via Dei Mille e via Baretti.
Complessivamente l’attività ha portato all’identificazione di 155 persone; alla denuncia in stato di libertà di 2 persone; al controllo di 4 esercizi pubblici; all’emissione di sanzioni amministrative per 8700 euro.
Nello specifico, un esercizio di vicinato di via Baretti è stato sanzionato per 160 euro per la vendita di alcolici dopo l’orario previsto. Un altro esercizio di via Dei Mille è stato sanzionato dalla Polizia Locale per 3880 euro per diverse violazioni amministrative. La polizia municipale ha sanzionato per 160 euro un bar di via Pescatore per l’assembramento di avventori sul marciapiede. Infine, un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande è stato sanzionato per 4500 euro dal Nas dei carabinieri e dalla polizia municipale per carenze igieniche e per diverse violazioni amministrative. Il locale è stato posto sotto sequestro per la vendita di alcolici a minori di anni 16.