Condividi:
Un infortunio sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi sull’autostrada A4 Torino-Chivasso, nei pressi della barriera di Rondissone, nel Torinese. Un operaio è rimasto ferito a seguito dello scoppio di un tubo ad alta pressione collegato a un’idropulitrice.
Secondo le prime ricostruzioni, il tubo sarebbe esploso improvvisamente, colpendo uno dei lavoratori impegnati nel cantiere. I colleghi presenti sul posto hanno immediatamente prestato i primi soccorsi e allertato il numero di emergenza 112. L’uomo è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale Cto di Torino. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura, la polizia stradale e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4, incaricati di svolgere gli accertamenti per chiarire le dinamiche dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.