Condividi:

Prenderanno il via domani i lavori per la realizzazione della nuova Casa di Comunità a Domodossola, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. A comunicarlo sono stati il direttore generale dell’Asl Vco, Francesco Cattel, e il sindaco della città, Lucio Pizzi.

Il progetto prevede la demolizione della storica villa Rozio-Balassi, sulla cui area sorgerà un moderno edificio sanitario. La nuova struttura si svilupperà su due piani fuori terra, oltre a un piano seminterrato, per una superficie complessiva di circa mille metri quadrati.

L’intervento, che rientra nel piano nazionale di potenziamento della sanità territoriale previsto dal Pnrr, avrà una durata stimata di dodici mesi. Ad aggiudicarsi l’appalto, del valore di 3,8 milioni di euro, è stata un’impresa di Cusano Milanino.

La futura Casa di Comunità sarà un presidio fondamentale per la sanità locale, pensato per offrire servizi sanitari e assistenziali più vicini ai cittadini, in un’ottica di maggiore prossimità e integrazione tra le diverse figure professionali del settore.








Tutti gli articoli