Condividi:

È stato ritrovato senza vita nella zona di Rima, in Valsesia (provincia di Vercelli), l’escursionista scomparso durante una sessione di trail running. L’uomo era uscito per un allenamento in montagna, ma non ha fatto più ritorno. L’allarme è scattato ieri sera, intorno alle 21, quando familiari e conoscenti, preoccupati per il mancato rientro, hanno chiesto aiuto.

Le ricerche sono partite subito, con l’intervento delle squadre del Soccorso alpino e degli uomini della guardia di finanza, che hanno operato per tutta la notte nelle zone impervie dell’Alta Valsesia. All’alba si sono aggiunti anche gli elicotteri delle Fiamme Gialle e dei vigili del fuoco, che hanno sorvolato l’area per facilitare le operazioni di individuazione.

Purtroppo, nella mattinata di oggi, il corpo dell’uomo è stato localizzato privo di vita. Le circostanze del decesso sono ora al vaglio delle autorità, che dovranno chiarire le cause dell’incidente, ma si ipotizza che possa trattarsi di una caduta accidentale durante il percorso.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e il mondo degli appassionati di sport in natura, che conoscevano bene la passione della vittima per la corsa in montagna.

Tutti gli articoli