Condividi:
Un pacco sospetto proveniente dalla Spagna ha attirato l'attenzione dei Carabinieri di Novara, che hanno scoperto e recuperato una considerevole quantità di hashish. L'operazione ha portato all'arresto di un 23enne, accusato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'intervento è stato possibile grazie alla collaborazione con i colleghi di Alessandria.
I militari del Nucleo operativo e radiomobile di Novara hanno individuato un pacco di origine spagnola, con un peso sospetto, in transito nella zona. Dopo un'attenta ispezione, hanno scoperto che, nonostante l'etichetta indicasse la presenza di una griglia per barbecue, all'interno del pacco erano nascosti 60 panetti di hashish, per un peso totale di 6 kg. La droga era stata confezionata sottovuoto per mascherare il suo forte odore.
I Carabinieri hanno sequestrato 5 kg di hashish, lasciando intatti i restanti 10 panetti nella confezione, che è stata poi fatta proseguire verso la destinazione originaria. Nel frattempo, il destinatario del pacco, un giovane di 23 anni residente ad Alessandria, si è presentato in un centro di raccolta spedizioni dell'Alessandrino per ritirare la confezione. È stato proprio in quel momento che gli agenti hanno proceduto con il suo arresto.