Condividi:
Momenti di tensione nel quartiere Lingotto, a Torino, dove un giovane di 20 anni è stato arrestato dopo aver aggredito alcuni agenti della polizia durante un controllo. Il ventenne è accusato di resistenza e minacce a pubblico ufficiale ed è stato inoltre denunciato per oltraggio.
L’episodio risale ai giorni scorsi, quando una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta nei pressi di un istituto scolastico in seguito alla segnalazione della presenza di tre giovani ritenuti sospetti. Fermati per le verifiche di rito, due di loro, di 20 e 25 anni, hanno subito manifestato fastidio nei confronti degli agenti, arrivando a rivolgere insulti e minacce.
Alla richiesta di accompagnarli in ufficio per approfondire i controlli, il più giovane ha perso il controllo, scagliandosi contro i poliziotti con pugni e morsi. L’aggressione ha portato al suo immediato arresto. Il provvedimento è stato successivamente convalidato dal Tribunale, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Per il 25enne coinvolto, invece, è scattata una denuncia a piede libero alla Procura con le accuse di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.