Condividi:
Gli agenti del commissariato Barriera Milano hanno effettuato tre arresti in contesti separati, riguardanti cittadini stranieri, due senegalesi e un maliano, gravemente indiziati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nel primo caso, gli agenti hanno notato un uomo dal comportamento sospetto alla fermata GTT Crispi Est di corso Novara, il quale, alla vista della polizia, è salito su un autobus. I poliziotti hanno seguito il mezzo e fermato l'uomo per un controllo. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato un ovulo di cocaina del peso di 10 grammi tra i sedili su cui era seduto il trentasettenne maliano. Successivamente, durante la perquisizione domiciliare, sono stati scoperti ulteriori stupefacenti già confezionati in dosi pronte per la vendita, circa 70 grammi tra eroina e cocaina. I poliziotti hanno sequestrato anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di 2470 euro in contanti.
Un trentanovenne senegalese è stato arrestato dopo un controllo di un veicolo in corso Vercelli. Gli agenti hanno fermato l'auto, ma una volta che il veicolo si è fermato, il passeggero ha aperto la portiera e ha cercato di fuggire. Gli agenti hanno inseguito l'uomo, che ha gettato alcuni ovuli contenenti circa venti grammi di cocaina all'interno dell'androne di uno stabile. Il fuggitivo è stato definitivamente fermato in via Malone. Durante la perquisizione domiciliare del cittadino senegalese, gli agenti hanno rinvenuto oltre 300 grammi di cocaina, circa 80 grammi di eroina e quantità modeste di crack, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di 1200 euro in contanti.
Il terzo arresto è avvenuto in via Leinì, dove gli agenti hanno fermato per un controllo un cinquantacinquenne senegalese. L'uomo è stato trovato in possesso di una dose di crack e oltre 300 euro in contanti. Durante la perquisizione della sua abitazione, gli agenti hanno trovato 47 grammi di cocaina, 24 grammi di crack e 15 grammi di eroina nella stanza ad uso esclusivo dell'uomo. Anche per il cinquantacinquenne è scattato l'arresto per violazione delle norme sugli stupefacenti, come nei due casi precedenti.