Condividi:
Ultimo giorno di ritiro a Prato allo Stelvio per il Toro. Esperienza che culminerà con l’amichevole contro la Cremonese dell’ex Davide Nicola. Mister Baroni ha potuto fin qui contare solo su tre nuovi rinforzi, Anjorin, Ismajli e l’ultimo arrivato Ngonge. Classe 2000 arriva dal Napoli a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo. Arrivato in Italia nel gennaio 2023 ha vestito la maglia del Verona, allenato proprio da Marco Baroni: in quella stagione 36 presenze, 11 gol e 3 assist. Poi il passaggio al Napoli dove ha trovato poco spazio. Ieri per Ngonge il primo assaggio della sua nuova avventura granata con arrivo a Prato allo Stelvio, corsetta sul campo e primi contatti con i tifosi tra foto e autografi.
Domani invece dovrebbe essere il giorno delle visite di Milinkovic Savic con il Napoli che verserà nelle casse del Torino 21,5 milioni di euro sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato. La dirigenza granata ha già rimpiazzato Milinkovic-Savic con l’uruguaiano Franco Israel, classe 2000, preso dallo Sporting Lisbona a titolo definitivo.
In uscita ancora Walukiewicz in prestito al Sassuolo e N’Guessan, per lui rinnovo, e prestito a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026 con opzione per l’acquisto a titolo definitivo allo Slovan Liberec.